A.N.S.P.I.I.

Lo scopo dell’A.N.S.P.I.I. è quello di riunire le migliori professionalità e competenze nel mondo della sicurezza, ambiente, legale, assicurativo, certificazione, per creare un comitato di studio altamente qualificato su tutto il territorio nazionale.

L’A.N.S.P.I.I.. ha come scopo principale quello di diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell’igiene e la tutela dell’ambiente posizionandosi come unica associazione professionale di vari settori.

L’A.N.S.P.I.I. organizza incontri, convegni, partecipa a fiere e seminari e interviene, con l’esperienza dei suoi relatori, alle iniziative che promuovono la prevenzione, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, in scuole, enti di formazione, dibattiti culturali.

L’A.N.S.P.I.I. promuove tavoli di lavoro per elaborare linee guida allo scopo di contribuire a permeare la società dell’importanza della prevenzione per l’etica e il rispetto dei lavoratori e, non ultimo, per la riduzione dei costi sociali derivanti dalla mancanza di prevenzione di infortuni sul lavoro e della tutela dell’ambiente.

L’A.N.S.P.I.I. mette a disposizione di tutti gli associati il comitato di studio, offrendo la consulenza gratuita per la soluzione dei problemi per il settore d’interesse, suggerendo gli interventi migliori e meno impattanti.

L’A.N.S.P.I.I. per gli associati è un veicolo di promozione e divulgazione della propria attività con possibili interventi su richiesta del comitato o segnalazione di altri associati.

L’A.N.S.P.I.I. non è per tutti, per farne parte è necessario avere dei requisiti di moralità, competenza e serietà nello svolgimento della propria attività.

L’A.N.S.P.I.I. è un’associazione riconosciuta e verrà confederata per poter dialogare con i ministeri competenti.