Siglato Il protocollo tra Confindustria RC e UAI per il progetto Terra Mia Italia

terra-mia-disabili-1

La UAI entra nel progetto di Confindustria per la promozione della filiera agroalimentare del Made in Italy.

Terra Mia Italia, garantisce l’autenticità e la qualità di prodotti agroalimentari italiani. Terra Mia Italia, identifica e valorizza la provenienza di prodotti le cui qualità dipendono dall’ambiente geografico di provenienza, compresa la produzione.

Un prodotto marchiato Terra Mia Italia è sinonimo di costanza nelle procedure al fine di non tradire mai le aspettative dei consumatori.

Tutti i prodotti sono controllati attraverso un database condiviso tra tutti gli utenti,  per cui ognuno può verificare la validità della catena delle transazioni in tutte le fasi.  Viene garantita la tracciabilità delle materie prime, della  produzione e della qualità alimentare.

Le più grandi associazioni categoria nel comparto agroindustriale e agricolo di aziende di logistica integrata, OP, Cooperative agricole italiane, esperti settori vendita e comunicazione, aziende di formazione manageriale (Banca Intesa) e specifiche per settore, esperti marketing, spin off Università Agraria, Finanza e controllo.

“ La mia soddisfazione – queste le parole di Gianluca Meglio Presidente Nazionale dell’Unione Agricoltori – è che la Nostra Organizzazione possa fare la sua parte per sostenere un comparto di primaria importanza per la nostra economia, che in questi ultimi decenni è stato messo a dura prova da attacchi provenienti da altri paesi dove le regole e il rispetto della salute dei consumatori non vengono messi al primo posto.

Garantire le nostre produzioni agroalimentari – continua Meglio – e il Made in Italy è la mission che mi sono prefissato per il mio mandato, garantire la genuinità dei prodotti da dare ai nostri figli è un nostro dovere dal quale non possiamo esimerci.